UN GIALLO STORICO di ANGELO TORTAROLO

Bellissimo libro di Angelo Tortarolo e altri suoi amici e collaboratori, libro ben strutturato con una accurata ricostruzione dei luoghi con individuazione catastale delle contrade della piccola comunità. In fondo troverete anche le fotografie dei luoghi. Il fatto di cronaca, è un giallo storico realmente accaduto, ricostruito fedelmente con dovizia di dettagli e documenti dell'epoca 1702. Un violento, orribile, crudele doppio omicidio in una piccola comunità ligure è divenuto un libro dalla scrittura asciutta e tirata nella narrazione. Un libro che descrive tutto un mondo di relazione della comunità di Calice all'inizio del 1700 il secolo dei lumi. 
Un libro avvincente da leggere!!!
Un libro che insegna un nuovo modo di raccontare la storia e di fare gialli, completo in ogni dettaglio, armi comprese, ha segnato una svolta del generere, il modo migliore di raccontare la storia di fatti reali. 
Da leggere.

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)