GLI INGLESI IMPOSERO LOMBROSO AGLI ITALIANI

L'UNIVERSITÀ DEL MISSURI NEL 2012 HA PUBBLICATO CHI IMPOSE LOMBROSO:

- GLI INGLESI

ALLO STESSO TEMPO L'UNIVERSITÀ DEL MISSURI HA POBBLICATO ANCHE A QUALI I FRENOLOGI-ANTROPOLOGI-STATISTICI DOVETTE RIFARSI:

- GALTON e PEARSON

NOTARE UNA SINGOLARE COINCIDENZA:
CARL PEARSON AVEVA CAMBIATO NOME IN KARL, MARCO EZECHIA LOMBROSO LO CAMBIÒ IN  "CESARE"

"Intorno al 1880, tre famosi matematici, Karl Pearson, Francis Galton e Edgeworth crearono una rivoluzione statistica in Europa. Karl Pearson fu dei tre con la maggiore determinazione, la sua ambizione portó le persone a prendere in considerazione lui come il fondatore della scienza statistica del ventesimo secolo.
Nato il 27 marzo 1857 a Londra, Inghilterra, primi anni di vita di Karl Pearson sono stati spesi per essere educato a casa. All'età di nove anni, Karl è stato mandato via da casa al'University College School di Londra. Dopo aver ricevuto un B.A. con lode dei matematici da King College, Cambridge. Nel 1879, Pearson era fuori per la Germania. Mentre in Germania, continuò a educare se stesso durante gli studi di fisica, metafisica e le scienza sociale conosciuta come darwinismo. Nell'epoca vittoriana il "darwinismo sociale" fu una corrente di pensiero socio-politico che giustificava la conlonizzazione dell'inghilterra nei 5 continenti con la riduzione alla schiavitù e alla sottomissione economica dei territori colonizzati. La superiorità della "razza dominante" e l'uso politico della ideologia edonistica del potere dominante nelle colonie. Era convinzione di Pearson nella sua particolare varietà di "darwinismo sociale" della sua epoca sorto in Germania con Franz Josef Gall alla fine del 1700, che portò Carl Pearson a cambiare il suo nome di battesimo da Carl a Karl."

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)