AMERICAN REVIEW RECENSISCE LOMBROSO 1909

I GIORNALISTI ITALIANI CHE SCRIVONO O SI FANNO SCRIVERE ARTICOLI A DIFESA DI MARCO EZECHIA LOMBROSO E DEL MUSEO DEGLI ORRORI SONO PERVASI DA BECERA IGNORANZA CHE OFFENDE IL GENERE UMANO?

Si, stando al sito dell'University of Missouri che i giornalisti, inclusi quelli sportivi che firmano gli articoli. Sì perché in malafede o male informati.
(Da notare che il disegno rappresenta un Lombroso che ha la mano dentro il cappotto più all'altezza dell'intestino che del cuore).

Traduzione
"L'uomo criminale di Cesare Lombroso.
Ritratto di Cesare Lombroso, da American Review di recensioni 39/1 (1909)
Cesare Lombroso (italiano, 1835-1909)
Gina Lombroso (italiano, 1872-1944)
L'uomo criminale secondo la classificazione di Cesare Lombroso.
New York: G. P. Putnam Sons, 1911.
Ellis Libreria 364 L83He - University of Missouri
Cesare Lombroso è stato il fondatore della scuola italiana di criminologia positivista, sosteneva che una mentalità criminale era ereditaria e che poteva essere identificata da caratteristiche fisiche e difetti. Lombroso, pur non essendo a conoscenza del lavoro di Gregor Johann Mendel sull'eredità, è stato ispirato dalle teorie frenologiche di Franz Joseph Gall. Lombroso fu influenzato da Charles Darwin e Francis Galton nel suo lavoro in criminologia.
La sua teoria del criminale nato o ereditario ha fornito la base di molti tentativi di risolvere il problema della criminalità nella società, eliminando le opportunità riproduttive per i criminali attraverso la istituzione di prigioni e istituti di pena, o sterilizzazione chirurgica.
L'edizione inglese de L'Uomo Deliquente (1876) in mostra qui è stato messo insieme dalla figlia di Lombroso, Gina"

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)