2) IN GRECIA "POVERTA' e CAOS"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità sarà rivoluzionario" Georg Orwell
19.02.2013. email dalla Grecia
Come state voi? Al livello di salute state bene? Questa e' la cosa piu' importante.Per il resto regna il caos. Per quanto al' articolo (che mi hai segnalato) della parte che conosco anche io è vero, per l' ultima parte è probabile. Qui la magior parte della gente fa la fame e la disoccupazione dei giovani è alle stelle 60% sono i disoccupati per ora. Ogni giorno parlano di licenziamenti da tutti i settori e la gente che non viene pagata come tanti dottori e farmacisti e in altri settori. Figurati se ti dicono ormai agli ospedali publici di portare tutto l'occorente da casa e pagarlo dalla tua tasca!!!!!!!!!!! ti fissano appuntamenti dopo mesi anche nei casi urgenti, pazienti sono morti perchè non trovavano i farmaci o non pottevano pagarli visto che non copriva le spese lo stato!!!!!!! Ormai sono così tanti i senza assicurazione sanitaria visto che non lavorano più e cosi ci sono centri di dottori che fanno volontariato ai disoccupati. Ci sono tante iniziative dalla gente stessa perchè lo stato non può più aiutare............ Alle scuole si trovano bambini mal nutriti che i loro genitori non gli danno niente da mangiare perchè non lavorano più oppure non bastano i soldi.
Ti viene da piangere.........
I disoccupati sono cosi' tanti che ormai i mezi di trasporto publico oppure i teatri non li fanno pagare.
Ogni giorno c'e' qualche sciopero come domani che fanno lo sciopero tutti!!!!!!!!!!! La polozia ormai non ha sensibilita' per nessuno ne anziani ne bambini e giovani neanche invalidi!!!!!!!!! Quando fanno sciopero ormai e' una una guerra con i lacrimogeni, arresti e tante botte!!!!!!!!!! Solo fra di noi ci aiutiamo. La gente che ha la possibilità, non i ricchi, ma persone come noi fanno la spesa anche per altre persone al supermercato oppure danno soldi alle messe (in chiesa) e portano cibo e vestiti per i poveri.
Non ti parlo delle tasse che sono aumentate anche della prima casa e viene tassato ormai il guadagno dal primo euro non come prima. Luce, gas, acqua sono piu' tasse che consumo. Per quanto alla benzina e' la piu' cara in tutta l' Europa. Tanta gente lascia le macchine senza assicurazione e consegnano le targhe(H. ha perso cosi' , tantissimi clienti e ormai fra un po' sara' anche lui fra i disoccupati)!!!!!!!!!
Per non parlare che vogliono svendere tutto e tutta la Grecia per 4 soldi a chi da di piu' perche' hanno "scoperto" che la Grecia ha tanto da offrire come petrolio, oro e metalli vari dal Sud al Nord. Qui fanno la fila a comprare un pezzo ora che la svendono.............
Che tristeza siamo governati da incapaci e traditori che altro vi posso dire????
Non finiro' a scrivere se continuo e cosi' smetto qui.
Cosi' stanno le cose caro L. da noi e speriamo che non faranno gli stessi errori anche da voi!!!!!!!!!!!
Statemmi bene vi abbraccio forte e vi bacio
A presto
Commenti
Posta un commento
Commenta