Libro DEPORTATI del Regno d'Italia

 Chi studia i documenti e chi legge libri
Il libro DEPORTATI si basa su migliaia di documenti dell'epoca scoperti in archivio. Non è ammessa polemica tra chi legge e studia le carte d'archivio e chi si ispira ad autori di narrativa storica anche se apportano tesi verosimili. Non può esservi polemica tra idee vecchie, stagnanti e allineate con il "credere" ciecamente alla propaganda storica e chi fa ricerca sui documenti. La nuova visione storica dell'unità d'Italia si basa su documenti diretti del ministero Interno del Regno, si profilano due visioni diametralmente opposte che non trovano un piano dove incontrarsi. Viene in mente la frase di Arthur Bloch  Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza. Senza dare gratuitamente dell'idiota a chi non si conosce (cosa che non farei mai e non voglio fare in quanto maleducato e gratuito), senza usare parole offensive che non servono, dico semplicemente che prima bisogna prendere atto che il Risorgimento o che l'ideale di Nazione è miseramente fallito con la DEPORTAZIONE di civili, leggete il libro poi i documenti e poi,  forse, siamo aperti al dibattito. 
N'è polemica n'è Revisione ma DEPORTAZIONE (si revisiona l'automobile non la storia), dovremo farcene una ragione così è dai documenti. Punto.
Il dibattito é iniziato si prevede diventerà presto molto acceso!!!



 Chi studia i documenti e trova conferme nei libri
La miopia sulla storia è molto diffusa ma è figlia della miopia culturale che è stata partorita dalla ideologia politica che ha oscurato o censurato con una sorta di mitologia di regime per cui on si è detto o non si poteva dire ma era già tutto scritto Ipocrisie e convenienze a braccetto per chi non voleva correre il rischio di non fare carriera o di non perdere il posto. Questa è la motivazione che ha spinto tutti gli storici fino a ieri. Oggi dopo DEPORTATI saranno costretti a guardare la verità storica che non hanno voluto cercare o semplicemente vedere. Ignavi della divina commedia di Dante?

 

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)