Piero Dorfles - Torino Salone del libro 2014: Uno che s'intende di libri?

Risultati immagini per piero dorfles
 Piero Dorfles

Capita di andare al Salone internazionale del libro (maggio 2014 come autori) e di incontrare, a spasso tra gli stands, Piero Dorfles giornalista, critico triestino, popolarissimo in tivù come conduttore della trasmissione “Per un pugno di libri”. Lui un divoratore di libri trovarlo lì interessato e pronto lo pensi normale, è accaduto.
Ora alla vista di questo signore distinto, elegante, scarpe lucide e aria vagamente trasognata e distratta ci è immediatamente venuto in mente che DEPORTATI, un libro portatore di novità storiche così importanti, trovava un lettore sicuro e arguto.
NO NIENTE AFFATTO!!!
Visto il titolo cubitale in copertina, Dorfles s'è sdegnato e ha opposto un netto rifiuto e ci ha trattato come scocciatori che volevano dargli un libro per forza. Accortosi della sciocca gaffe che aveva fatto tira fuori una stilografica per segnare l'indirizzo a cui "ci concedeva di inviarglielo".
Ci siamo guardati, abbiamo pensato che assecondandolo perdevamo tempo, una copia del libro e denaro a spedirglielo. Un libro a cui, lui il pierone nazionale, aveva mostrato immediato ampio disinteresse. 
Ce ne siamo andati piantando il pierone nazionale in mezzo alla corsia con la penna in mano e con un palmo di naso.
Si aspettava l'ossequioso servilismo dei fan da personaggio della televisione? forse ma non credo che ci sia rimasto bene quando spontaneamente l'abbiamo piantato. Ciao Piero.

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)