NEL MERIDIONE D'ITALIA LA PRIMA DEPORTAZIONE DI CIVILI NELLA STORIA DELL'EUROPA CONTEMPORANEA

Dott. A...
Quando scrivevo questo libro (con tutti i suoi errori che ho visto solo dopo) sentivo che era una cosa importante che stavo facendo un lavoro importante. Moralmente supportato da migliaia e migliaia di persone violate come esseri umani e che non ci sono più, ma ho iniziato a pensare di farle emergere alla coscienza di tutti noi, loro volevano essere svelati come parte della storia, volutamente seppellita. Una umanità di meridionali due volte violata, prima deportata e messa nell'inferno dei lavori forzati e poi seppelliti nel dimenticatoio degli italiani cinici e immorali che affollano la storia.
Ora questa valanga di migliaia e migliaia di persone travolgerà chi li ha "nascosti, seppelliti", politici, statisti, storici, intellettuali, i fratelli Spaventa, Pasquale Villari, Benedetto Croce, Giuseppe Galasso, etc... per quanto riguarda una parte della nostra storia già non sono più credibili per le loro menzogne.
Il "peggio" non riguarda solo il nord, purtroppo riguarda anche il "mio" meridione che a tutt'oggi non ha capito e chi ha capito sta cercando di far apparire sua una scoperta mia e di Miriam. Non avranno un destino favorevole. Non hanno scampo.
Nella mia terra, la terra che ha dato al mondo "argil" l'ominide di 450 mila anni fa, importante, unica testimonianza fino ad ora della congiunzione ed evoluzione tra due specie umane e la più recente radice della lingua volgare "placito cassinese" 960 D.C. (La radice principale della nostra attuale lingua), ecco in questa terra c'è un detto "chi la fa nella neve il sole glie la scopre" tradotto vuol dire che millantare e imbrogliare presto si viene scoperti. Cosi finiranno i lestofanti in azione traditi dalla loro brama.

Ebbene, tornando a noi, mai avrei immaginato che il libro DEPORTATI approdasse nelle biblioteche più prestigiose nel mondo, all'Università del Sacro Cuore, alla biblioteca del Congresso americano, le Università, dico tutte le maggiori Università americane, con tutto quello che comporta, e tutto il resto che ne conseguirà.
Sono commosso e frastornato, ma almeno le persone delle ultime dieci pagine sono emerse, insieme a loro tutte le altre migliaia e migliaia, uomini, donne, bambini, forse sono/siamo un tramite ma un primo obbiettivo è  stato raggiunto.

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA