La mia generazione non vedrà "un mondo migliore". L'attuale giovane generazione trova un mondo peggiore.

Micio, British shorthair (variante colore bianco-beige- miele)
Micio: British shorthair (dorme)
Micio: British shorthair (on newspaper)
"Mister ciotola" era di una simpatia speciale, unica, maschio non castrato faceva miracoli da felino; agguati, morsetti affettuosi, e zampate senza unghie per non ferirci, ci ha dato la bellezza dell'istinto felino senza il malevole egoismo, non ha preteso che il mangiare, si sedeva e chiamava, non ha mai messo una zampa sul tavolo o in cucina, adorava la carne arrosto, il pesce, yogurt, latte, gelato. In tre anni ci ha fatto partecipi della bellezza naturale dell'istinto. 
Era il suo modo di accettarci, di appartenerci. Eravamo parte del suo mondo è stato bellissimo.
Ora qualcuno ce l'ha tolto lui non torna più e ci manca la sua bellezza. Felini occhi neri, "Mister ciotola".
Dobbiamo fare i conti con la malvagità umana e il non sapere chi ha tentato varie volte di ammazzarlo senza riuscirci, ma infine ce l'ha tolto per sempre, fa livore. Che una maledizione infinita e oscura colpisca per sempre chi ci ha sottratto Micio.
La crudeltà e malvagità umana aumentano a dismisura verso i suoi simili e verso la natura che le circonda. La specie dominante è destinata all'estinzione. La mia generazione è condannata a non vedere "un mondo migliore"Ho seri dubbi che abbia cercato di migliorarlo.
Grazie Micio di averci fatto partecipi della bellezza pura e naturale dell'istinto, senza chiederci un prezzo da pagare.
Dai piccoli fatti personali quotidiani valutiamo cosa accade fuori di noi. Oggi i ragazzi trovano un mondo peggiore, una società incrudita dalla competizione, soft o feroce che sia. Abbiamo mezzi per comunicare in tempo reale in tutto il mondo ma siamo più isolati e chiusi, ogniuno nella propria gabbia personale. 

LA LEGGENDA. Il progenitore del British Shorthair non abitava in Inghilterra ma in Egitto. Era il gatto preferito del  generale egizio Gasthelos e di sua moglie Scota, un gattone  pasciuto e coccolatissimo, considerato effige vivente di una divinità. Gasthelos per ordine del faraone inseguì gli Ebrei in fuga sino al Mar Rosso, e quando le sue truppe furono inghiottite dalla  acque che si erano miracolosamente aperte per far passare i fuggitivi, per salvarsi dell'ira del faraone, decise di radunare i soldati superstiti e di tentare la sorte fuori dall'Egitto, partendo verso l'ignoto per fondare una nuova nazione. Naturalmente il gatto lo seguì e fu invocato come propiziatore di buona sorte. Gasthelos e Scota si fermarono dapprima nel regno di Brigantium,l'attuale Portogallo,quindi proseguirono sino alla Gran Bretagna, e si stabilirono in quella terra che chiamarono Scozia in onore di Scota. Il gatto mostrò di gradire molto la nuova dimora, si accoppiò con molte gatte che vivevano allo stato selvatico, e da queste unioni nacquero i primi esemplari di British Shorthair.
 
LA STORIA. Storicamente si sa invece che il British Shorthair visse allo  stato selvatico, o quantomeno non fu riconosciuto ed allevato come razza a sè, sino al XIX secolo.Nella seconda metà dell'800 Harrison Weir decise di selezionare la razza di questo bellissimo gatto nella sua varietà blu, e lo presentò per la prima volta all'esposizione felina del Crystal Palace nel 1871. I British blue furono per lungo tempo confusi ed incrociati con i certosini francesi, ma le caratteristiche del genotipo di queste due razze è alquanto diversa. Inoltre per un certo periodo i British furono incrociati con i persiani per rendere il loro corpo più soffice e la testa più tonda. Oggi questi incroci non sono più ammessi perchè lo standard di razza si è sufficientemente stabilizzato. Inoltre oggi sono ammesse ed apprezzate molte varietà di colore che si sono affiancati al tradizionale blu. 
(http://it.wikipedia.org/wiki/British_Shorthair  -  http://www.gatto-domizio.com/storia.htm)

INGLESE
The sign of the times is in everyday things. After three years of life on Saturday night 19.11.2011 cat (Micio) is gone. In three years he was released unharmed several attempts to be killed, he was always coming home. Once he returned home with a sore mouth, maybe rat poison, after two days of fasting I have supplied with the syringe, She's taken. Once the sun is back on the front legs, hind legs were injured. We cared for, with the punctures, wagging his tail with the tip of the tail.
"Mister bowl" was only a friendly, non-neutered male cat did miracles, ambushes, terminals affectionate, and not to hurt us paw without claws, has given us the beauty of instinct without the malevolent feline selfishness has not claimed that the food, and sat called, has never put a paw on the table or in cooking, loved the roast meat, fish, yogurt, milk, ice cream. In three years we made ​​partakers of the natural beauty of instinct. It was his way of accepting, of belonging.
Now somebody has taken it never comes back and we miss her beauty.
Feline eye blacks, "Mr. bowl".

We have to deal with human evil and do not know who has tried several times unsuccessfully to kill him, but finally have it taken away for ever, is spite.
What endless dark and hit a curse for those who have always taken from cat (Micio).

The cruelty and human evil increases in proportion to his peers and from the nature that surrounds it. The dominant species is destined to extinction. My generation is doomed not to see "a better world."
Thanks cat (Micio) for letting us share in the pure beauty and natural instinct, without asking a price to pay.







Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)