FISCHI A RENZI

FISCHI DAL SUD ITALIA

Il tour del terzo primo ministro mai eletto dagli Italiani al governo del paese (primo Mario Monti, secondo Letta, terzo Renzi) viene sonoramente fischiato nel giro propagandistico estivo nelle regioni meridionali.
Le aree a sud più sensibili al "pilotaggio" e al "baronato" elettorale fischiano, quindi protestano, la presenza del segretario PD, l'unica carica a cui è stato realmente eletto Renzi dai simpatizzanti del partito.
Insomma due situazioni politicamente anomale, da una parte gli elettori che da sempre sono manovrati dai partiti che hanno in 60 anni abilmente distribuito ricatti elettorali e consensi in cambio del posto di lavoro (un complicato intreccio a tutti i livelli sociali), dall'altra un segretario di partito (PD) chiamato senza una regolare competizione elettorale alla guida di un paese in mano alle potenze straniere.

Due domande:
1) Come definire politicamente il governo di un paese che ormai da tre governi di nominati non sono eletti democraticamente da cittadini elettori?

2) I cittadini del sud Italia da sempre proni ai ricatti della politica, serbatoio elettorale ed enclave di ferro per "scambi elettorali", da sempre consenzienti al connubio politico malavitoso che si annida nelle istituzioni, fischiano?

Un paese incapace di ammettere le proprie colpe, un paese così fatto non trova il bandolo della matassa, è allo sbando del primo piazzista promettitore che passa e merita il purgatorio di arretratezza in cui è e dove l'inadeguata classe dirigente e "ladri" istituzionali, senza ritegno, senza morale, lo hanno fatto sprofondare.

Renzi Pinocchio


Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)