PERCHE' IN ITALIA ABBIAMO ISTITUZIONI INADEGUATE?

SENZA VERGOGNA SENZA MORALE
IN ITALIA COMMEMORIAMO, RICORDIAMO STRAGI ED ECCIDI 
SOLO SE COMMESSI DA ALTRI O SUBITI DA ALTRI POPOLI





Ieri e oggi tutti i media hanno enfatizzato le esternazioni del presidente Napolitano sulla strage nazista nella lucchesia del 12 agosto 1944 di Sant'Anna di Stazzema:
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/08/12/news/strage_stant_anna_di_stazzema_napolitano_spero_nella_germania_per_uno_spiraglio_di_verit-93616270/
Strage Sant'Anna di Stazzema, Napolitano: "Spero nella Germania per uno spiraglio di verità".

- Non spero in un presidente di una sola parte dell'Italia e nella sua capacità di dire la verità.
- Non spero in un presidente che non toglie il segreto di stato ai 150.000 documenti degli efferati delitti del Risorgimento e mi vergogno di lui.

http://www.anitasala.it/?p=541

- Non spero in un presidente che di nascosto da giornali, televisioni e ufficio (suo) per le relazioni esterne e quanto altro, in incognito e solo in forma privata incarica Giuliano Amato di andare a Pontelandolfo che avevano nascosto fino a qualche anno fa.

https://www.youtube.com/watch?v=aES_-B0xwKA

- Non spero in un presidente che (pur essendo stato ministro dell'Interno) Per opportunismo istituzionale non rende pubblici i documenti dei c.a. 70 eccidi dell'esercito d'invasione piemontese compiuti in 70 paesi delle province meridionali e taciuti, nascosti, oscurati dalla propaganda di 153 anni di regime.

Come italiano mi vergogno della DEPORTAZIONE messa in atto dai primi governi unitari e mi vergogno ancora di più d'essere (purtroppo) rappresentato da politici ed istituzioni che hanno nascosto la DEPORTAZIONE Sabaudo- Piemontese 60 anni prima dei nazisti.

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)