PERCHE' IN ITALIA ABBIAMO ISTITUZIONI INADEGUATE?

SENZA VERGOGNA SENZA MORALE
IN ITALIA COMMEMORIAMO, RICORDIAMO STRAGI ED ECCIDI 
SOLO SE COMMESSI DA ALTRI O SUBITI DA ALTRI POPOLI





Ieri e oggi tutti i media hanno enfatizzato le esternazioni del presidente Napolitano sulla strage nazista nella lucchesia del 12 agosto 1944 di Sant'Anna di Stazzema:
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/08/12/news/strage_stant_anna_di_stazzema_napolitano_spero_nella_germania_per_uno_spiraglio_di_verit-93616270/
Strage Sant'Anna di Stazzema, Napolitano: "Spero nella Germania per uno spiraglio di verità".

- Non spero in un presidente di una sola parte dell'Italia e nella sua capacità di dire la verità.
- Non spero in un presidente che non toglie il segreto di stato ai 150.000 documenti degli efferati delitti del Risorgimento e mi vergogno di lui.

http://www.anitasala.it/?p=541

- Non spero in un presidente che di nascosto da giornali, televisioni e ufficio (suo) per le relazioni esterne e quanto altro, in incognito e solo in forma privata incarica Giuliano Amato di andare a Pontelandolfo che avevano nascosto fino a qualche anno fa.

https://www.youtube.com/watch?v=aES_-B0xwKA

- Non spero in un presidente che (pur essendo stato ministro dell'Interno) Per opportunismo istituzionale non rende pubblici i documenti dei c.a. 70 eccidi dell'esercito d'invasione piemontese compiuti in 70 paesi delle province meridionali e taciuti, nascosti, oscurati dalla propaganda di 153 anni di regime.

Come italiano mi vergogno della DEPORTAZIONE messa in atto dai primi governi unitari e mi vergogno ancora di più d'essere (purtroppo) rappresentato da politici ed istituzioni che hanno nascosto la DEPORTAZIONE Sabaudo- Piemontese 60 anni prima dei nazisti.

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA