VELENO con I BAFFI

I COGNATI DISCRIMINATI, CATEGORIA PERICOLOSA PER LA POLITICA
http://espresso.repubblica.it/

http://www.ilgiornale.it/news/interni/casa-montecarlo-quando-fini-diceva-se-casa-tulliani-mi-847625.html

Stando allè notizie che circolano vengono spontanei alcuni pensieri e non sono pensieri che fanno intravvedere sviluppi positivi in politica in questi tempi sciagurati. 
Il primo pensiero è l'ipotesi inevitabile sull'uso strumentale degli apparati dei servizi segreti che si manovrano disinvoltamente alla ricerca degli affari dei cognati, anche estero su estero.
Il secondo pensiero è: si!! in italia la politica vive di chiacchiericcio e ruota intorno ai cognati di esponenti politici o chi si occupa di politica. La pratica politica naviga benissimo nel fiume senza fine del denaro pubblico che s'è dato, assente alle istanze di rinnovamento della società civile e delle istituzioni finendo inevitabilmente ad alimentare decadenza e sfascio.
Il terzo pensiero è un dubbio che s'insinua sulla fonte e sul metodo di divulgazione di chiacchiericcio, nemmeno notizie, e quì l'ombra nera si allunga, prende la forma del serpente che agisce in segreto per screditare, infangare, ungere. Questo ruolo lo fa fare alla stampa. E più quest'ombra si allunga e più sembra abbia i baffi.
Il quarto pensiero va alla stampa che si presta in modo stomachevole al gioco degli scherani, i giornalisti ricevono finanziamenti dal sistema politico, propaganda e fango non trovano limite
Il quinto pensiero va all'uso strumentale e disinvolto che la politica fa degli apparati segreti dello stato. Dai potentati economici, agli oscuri intrecci tra politica e associazioni mafiose per occupare le strutture dello stato. Infine lo occupano e lo piegano al proprio fine.
Si aggiungono ipotesi di nere ombre di altrettanto oscuri individui che si muovono nel torbido e vanno seminando in giro illazioni, delazioni. Le infamità non provate dal "corso della giustizia", da nessun tribunale. Untori e Protelinee che non molleranno il loro morso feroce al denaro pubblico.

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)