NO SHAME - SHAMELESSLY - LA PRIMA DELLE ROTTAMATE
La prima delle rottamate di lusso
Esiste una categoria di individui che ha scarsa attitudine alla regola morale o alla dignità civile, una parte dei politici. Magari hanno occupato per anni gli scranni e i corridoi del parlamento, qualcuno contribuendo a portare il paese nel baratro della bancarotta e che finiscono per pretendere posti di rilievo, di prestigio, comunque ben pagati alle spalle dei cittadini contribuenti.
Purtroppo i parassiti non mancano e ben assistiti da collaboranti facce toste. Per anni si è amministrato il bene più prezioso del paese i Beni Culturali in modo perfettamente clientelare e fallimentare, basta vedere l'attuale stato in cui versano musei, archivi, biblioteche, siti archeologici, monumenti, chiese per averne la prova.
La notizia no shame è la nomina ipso facto della ex ministra Melandri alla direzione del museo romano Maxxi. Immorale è non mettere alla direzione una persona con le competenze e i titoli, scelta con regolare curricula. Invece una carica di governo (cioè politica) l'attuale titolare del dicastero Ornaghi ha nominato la Melandri e poi spiega: "Scelta per la competenza".
Affonda nell'escusatio non petita accusazio manifesta il ministro «Ho assunto la decisione in autonomia pensando al bene del Maxxi. Il futuro giudicherà. Me ne assumo piena responsabilità», si fra qualche mese finisce il mandato del suo governo...
Egregio ministro ci prende per i fondelli, ce n'è di persone quotate e titolate a dirigere un museo in questo paese, è lei che fa finta di non sapere.... Messa così la spartizione di cui parlano i giornali provoca una nauseabonda, infinita vertigine, quella stessa nauseabonda sensazione che ci prende ogni giorno quando vediamo la persona sbagliata al posto giusto, a spese nostre. E' il male infinito di questo paese, paga sempre Pantalone.
E non parliamo di soldi, la ex ministra prenderà il vitalizio da parlamentare?.
E non parliamo di soldi, la ex ministra prenderà il vitalizio da parlamentare?.
Commenti
Posta un commento
Commenta