SCARAFAGGI - BEATLES


Risultati immagini per scarafaggi



Risultati immagini per beatles


Beatles
Il fenomeno musicale inglese "scarafaggi" fu tutta una colossale invenzione per fini economici, è il sistema (Establishment) che li ha creati e gestiti, loro si sono prestati. A vederli con "il senno di poi" sembrano afflitti da cretinismo, però furono un fenomeno completamente gestito, loro non erano ne dei geni, ne molto capaci, furono manovrati e furono arricchiti dal sistema. La scoperta dei retroscena viene da un documentario del loro fotografo ufficiale. 
Eccezionale il passaggio dove racconta che i 4 di Liverpol si rifugiavano in casa sua a giocare a "monopoli" in cerca di una normalità negata dal sistema dello "star system". Lo stesso sistema li ha fagocitati!!! Se da una parte hanno costruito il mito, dall'altra sul piano personale i drammi sono nelle cronache dei media!
Lo so che è difficile da capire, l'anestetico che hanno sparso in giro continua a fare il suo effetto, sparso nella società la spinta al "superego" ci controllano, fanno leva su "mode e tendenze" che hanno costruito artificialmente e fanno soldi con la vendita di musica commerciale... Etvoilá...
Non è un caso che il sistema inglese diede nome al loro gruppo musicale simbolo SCARAFAGGI, così erano, così furono considerati da chi li aveva in pugno  e così sono rimasti, SCARAFAGGI.
Le interviste ai 4 degli anni '60 sono completamente vuote di contenuti niente di tecnica musicale, niente. In quegli anni 1968 - 1970 imperversava l'idea di libertà dal sistema con la rivolta delle idee, non cambiò niente. Mentre cantavano "Power to the people, power to the people right now" l'unica cosa che cambiò fu il loro conto in banca. Appena iniziarino ad imborghesire per il successo gli fecero cantare "Working classe heros". Pensa quanto sono cinici gli inglesi.

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)