LETTERA APERTA AL SINDACO DI NAPOLI 2


Gentile Sindaco di Napoli De Magistris  
Non capisco il perchè, non mi risponde alla sua email istituzionale sindaco@comune.napoli.it e chi in rete posta per lei, non risponde all'appello che le ho rivolto. Eppure a guardare il suo sito FB lei (chi per lei) risponde a molti dei commenti (troll) positivi che vengono messi ai suoi post. 
Il suo ruolo di primo cittadino impone una risposta anche alle cose meno gradevoli dei suoi supporter, perchè non vuole farsene una ragione della intestazione di due strade di Napoli a due DEPORTATORI di meridionali?
Perchè non risponde civilmente al mio appello per la cancellazione dalla toponomastica di queste due strade?
Perchè si intestardisce a non voler capire che tenendo queste due strade intestate a due DEPORTATORI è come se in una importante città della Germania avessero intestato due strade a Adolf  Eichmann o Heinrich Luitpold Himmler.
Perchè vuole portare con se l'immorale e detestabile comportamento dell'ignavi? 
A lei basterebbe mettere all'ordine del giorno del consiglio comunale questo punto e sottoporre ad approvazione la rimozione delle due lapidi con l'aggiornamento d'ufficio della toponomastica, eppure continua a fare l'indifferente, perchè?
Le ho dato la disponibilità a discuterne davanti ai documenti eppure fa finta di non leggere di non sapere, perchè sindaco? perchè?
Eppure lei sa benissimo che non può scappare dalla sua responsabilità morale e umana. Parliamone. 

Commenti

Post popolari in questo blog

TEREDINI 1° (Teredo navalis). La storia delle "Brume" divoratrici di legni in mare nei secoli passati (ilpareredellarchitetto.blogspot.com)

STÉPHANIE COLLET. GLI EUROBOND CHE FECERO L'UNITA' D'ITALIA QUANDO IL REGNO DI NAPOLI ERA COME LA GERMANIA

STORIA O LEGGENDA. LA RETE E' UNA FONTE INESAURIBILE DI NOTIZIE DA VERIFICARE...(ilpareredellarchitetto.blogspot.com)